Krock Party,  ED + May Gray live ed i djs di KrockRadiostation
Venerdì 02 Dicembre
————————–————K-ROCK PARTY con i DJ di Krock RadiostationED songwriter (New LP Release) + May GrayLive set dalle 23:00
Ingresso 5€
Solo soci ARCI————————–————
ED (ITA, Riff RecsWIENER RECORDS)
————————–————

Dopo il successo dell’ep di anticipazione “Modern Times” (ottime recensioni e più di 20 date in 3 mesi in Italia), ED realizza il nuovo LP “No Big Deal” per l’italiana Riff Records e la californiana Wiener Records (etichetta gemella della nota Burger Records). Sonorità dreampop dal sapore 80s con eco garage 60s e bagliori di singing-songwriting. Prodotto e suonato da ED al Wilson Studio (Modena) e mixato da Bill Hendersen all’Azimuth Mastering Studio (West Trenton, NJ).

ED è come essere in contatto con un “meravigliosamente” contaminante indie lo-fi che struscia il cuore di sfuggente malinconia solitaria. – (Shiver Webzine)

ED è uno sperimentatore di grande talento, e non vediamo l’ora arrivi l’intero album. – (Lost HIghways)

Canzoni gentili e acquerellate. Il colore di cui è rivestita la musica di Marco Rossi è evanescente – (Rockit.it)

Sul Web:
Facebook – facebook.com/edsongwriter
Bandcamp – edband.bandcamp.com
Soundcloud – soundcloud.com/edband

————————–—–
MAY GRAY (ITA, IRMA Records)
————————–—–

Un modo di dire californiano, che non necessita di traduzione, riferito a quel periodo dell’anno in cui il grigio prevale sul consueto sole accecante. Un po’ come dire che puoi sognare la West Coast, ma alla fine stare in Emilia non é che sia poi molto diverso. Certo, come no.

Quartetto di Modena che fa un rock cantato in italiano, con una venerazione per i Foo Fighters e il rock anni ’90: pezzi immediati, ritornelli orecchiabili e melodie pop.

Durante la collaborazione con il Progetto Sonda del Centro Musica di Modena, A maggio 2014 vengono inseriti nella compilation “Sonda Vol. 3” con il brano Tormentata Baby, occasione che vede nascere la collaborazione artistica con Marco Bertoni (Confusional Quartet, Motel Connection, The Bloody Beetroots) col quale entrano in studio per registrare l’album d’esordio “Londra”, uscito il 23 Giugno 2015 per la bolognese IRMA Records.

Vengono selezionati per il progetto “Mi Sento Indie”in collaborazione con Radio Coop, Irma Records e M.E.I. grazie al quale dal 1° Aprile 2016, verranno trasmesse a livello nazionale, alcune tracce di “Londra”in tutti i supermercati Coop e sarà distribuito nelle Librerie Coop un EP dedicato.

Facebook - https://facebook.com/maygrayband
Soundcloud - https://soundcloud.com/may-gray
YouTube - https://youtube.com/user/maygrayband
ITunes - https://itunes.apple.com/it/album/londra/id997817867
Spotify - https://play.spotify.com/album/6nJuQRCbrrux8rFbUQbbVk